domenica 26 agosto 2012

Ganguro style


Ci addentriamo oggi in uno stile antico, ma ancora in voga tra le teenagers di alcuni sobborghi di Xinhion. La moda Ganguro risale a circa 500 anni fa, nata poco prima dell'esodo dalla Terra-che-Fu verso i pianeti da colonizzare. Si caratterizza per il trucco marcato e gli abiti colorati e sgargianti, sovrabbondanza di accessori floreali, clip, unghia lunghe e decorate, diademi, bracciali. Insomma, più ci si mostra colorati, eccessivi e vistosi, più ci si avvicina al modello originario di Ganguro Girl.
Ganguro è un termine proveniente dal dialetto giapponese che qualcuno ancora utilizza in ambiente familiare e sembra stia a significare faccia scura, probabilmente per il colorito della carnagione che deve essere molto marcato, oscillando tra le tonalità dell'ocra e del marrone. Labbra e contorno occhi sono truccati con del bianco, per risaltare sull'incarnato. Brillanti, cuoricini e fiori adesivi sono elementi che non possono mancare e vanno applicati tra i capelli, rigorosamente lunghi, e sulle gote. 
Cliccando sul video potrete seguire il tutorial di make-up ganguro e fare vostro uno stile antico e tradizionale che non smette di stupire tutt'oggi, permettendovi di ridefinire la vostra immagine giorno dopo giorno.

Nessun commento:

Posta un commento